Private ASSisted House per la longevità attiva e indipendente dell’anziano.
Il melanoma cutaneo è un tumore maligno in rapida crescita in termini di incidenza in tutto il mondo. L'unica strategia attualmente in grado di ridurre mortalità e morbilità per il melanoma consiste nella diagnosi precoce.
E' un progetto Europeo promosso dalla Regione Marche e coordinato da SVIM cui partecipa anche ADiTech. Il progetto ha lo scopo di promuovere la collaborazione internazionale per l'innovazione e l'AAL
MEVAs II è l’evoluzione della videocomunicazione mobile combinata con device medicali ed è applicabile a tutti i mezzi di soccorso come ambulanze, auto mediche o altri mezzi di emergenza consentendo ai soccorritori di entrare in contatto audiovisivo interattivo con gli operatori.
IP@DDOC è il primo sistema di monitoraggio per parametri fisiologici del cavallo.
The BETAVISTA SYSTEM is designed taking into account all the above experience, merging with the most advanced digital technology solutions.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) il 50% degli adulti dei paesi industrializzati è in sovrappeso e questa cifra tende a crescere sempre più.
Governments, industries, care givers seem all to understand that aging population and healthcare expenses growth will soon call time out.
La tele-assistenza èin grado di assicurare un consistente livello qualitativo diagnostico e terapeutico.
Nel corso degli ultimi tre decenni i livelli di sovrappeso ed obesità nel vecchio continente sono aumentati.
Today’s ITC technology evolutions allows to communicate in a much easier and faster way than few years ago.
Telemedicine, home care or remote medical assistance performed with cutting edge telecommunications means is indeed a new and attracting mode to provide healthcare.
It is said that Video Communication in homecare can notably improve the quality of life.
Nel campo sanitario l’innovazione è all'ordine del giorno e di questo vogliamo parlare in questo articolo ed in particolare delle novità che vedono la telemedicina o l’home care come protagonisti .
Nasce qualche anno fa il primo sensore capace di monitorare contemporaneamente 5 parametri vitali, determinanti per la individuazione del comportamento psicofisico della persona che lo indossa .
L'articolo descrive come le soluzioni di telemedicina possono essere di ausilio alla non autosufficienza , oggi è tra i problemi socio sanitari più sentiti.
La nuova rete di tele-cardiologia implementata nelle strutture del Policlinico delle Marche di Ancona realizzata utilizzando la telemedicina in accordo con i requisiti del reparto di cardiologia del Lancisi.
In questo articolo ci occupiamo del trend dell'andamento demografico della popolazione del mondo occidentale e dell' importante significato della telemedicina in questo contesto .
La misurazione di parametri vitali da remoto non è una prerogativa dedicata esclusivamente a pazienti in cura o nell'assistenza domiciliare ma da notevoli vantaggi anche quanto è applicata alla prevenzione, al Wellness e nello sport.
In questo articolo mostriamo i risultati ottenuti utilizzando mezzi di misurazione delle attività , dei consumi calorici è dello stile di vita siano .
E' un progetto di Medicina Telematica ideato dal Settore I.C.T. della Direzione Sanitaria del Fatebenefratelli di Roma, all’Isola Tiberina insieme ad un gruppo di aziende ed esperti del settore finalizzato alla prevenzione della salute dei dipendenti di aziende.
l’uso remoto della competenza medica nel luogo dove insorge la necessità” è il concetto di telemedicina , ciò spiega perché abbiamo adottato questa soluzione anche nell'emergenza e nei mezzi di soccorso.
“ Emergenza caldo” è un progetto realizzato in collaborazione con l' Europ Assistance, l'ADiTech Srl ,per l'assistenza domiciliare a persone anziane e potenzialmente fragili nel periodo più critico e caldo dell’anno.
La salute ed il benessere vanno di pari passo con lo stile di vita della persona, ed il movimento inteso come attività fisica è uno dei fattori più significativi e determinanti per allontanare fattori di rischio cardiovascolare , derivanti dalla sindrome metaboliche e sedentarietà.
Ricerca scientifica, allenamento tecnico e preparazione fisica hanno una stretta connessione che deve essere sempre tenuta presente. Tramite la match analysis si possono ricavare dati utili per capire cosa succede durante la competizione e per mezzo di quest’ultimi come ottenere un modello funzionale efficace e veritiero