i-Help 3g

i-Help 3G è il nuovo modello di rilevatore di caduta che sostituisce e migliora le prestazioni del dispositivo i-Help CS299, già indicato tra i migliori dispositivi salvavita e di telesoccorso per anziani (https://soccorso-anziani.blogspot.com/) del 2017 ed ora disponibile anche per il mercato Italiano e distribuito da ADiTech.

I -help _3g

Indossabile

Dimensioni ancora più piccole del precedente per una migliore indossabilità. L’i-Help 3G ti accompagna tutto il giorno, quando sei in casa o quando fai una passeggiata, fai la spesa o fai dello sport ed in caso di caduta accidentale o necessità di aiuto può comunicare e inviare messaggi per chiedere soccorso in modo automatico ad un numero ristretto di persone preregistrate nella sua memoria. Si può indossare al polso con l’apposito braccialetto (optional) o sulla cintura con l’apposito clip antiurto, portare in tasca o al collo.

I -help _3g _2

Localizzazione GPS e Viva Voce

Integra al suo interno un modulo GPS per il rilevamento della posizione, un modulo SIM per la gestione delle comunicazioni ed invio della posizione ad uno smartphone e un modulo vivavoce che permette di parlare durante una chiamata senza il bisogno di avvicinarsi al dispositivo.

I -help _2

Rilevamento Cadute

Una sofisticata elettronica combinata con  un giroscopio e un accelerometro garantisce la rilevazione di una caduta accidentale della persona che lo indossa, in questo caso l’i-Help 3G si attiva immediatamente per:

  • inviare un SMS ai numeri di familiari o conoscenti precedentemente preimpostati, comunicando la sua posizione GPS, visibile sulle mappe di Google dello Smartphone che riceve il messaggio,
  • effettua una sequenza di chiamate  ai numeri  memorizzati (fino a 10),
  • comunica con l’utente in vivavoce per avvisarlo che sta lanciando una chiamata di emergenza.

Nel caso di una caduta senza conseguenze, il dispositivo interrompe la sequenza di allarmi appena l’utilizzatore torna in piedi, oppure  è possibile fermare la funzione di allarme  semplicemente premendo il pulsante del dispositivo.

I -help _3g _4

Chiamate di emergenza

Se l'utente presenta una difficoltà non legata alla caduta, un malore o la necessità di chiedere aiuto, tenendo premuto il pulsante per 2 secondi, il dispositivo attiva una chiamata ai contatti preimpostati. Nel caso in cui non riceva risposta, continuerà a chiamare tutti i contatti registrati in sequenza. Grazie al vivavoce, l'utilizzatore potrà fornire  tutte le informazioni necessarie al suo interlocutore per  richiedere  soccorso.

Geofence

I-Help 3G è l’unico dispositivo presente sul mercato che consente di programmare una area geografica  virtuale di sicurezza, che se superata emette una segnalazione vocale all’utente per avvisarlo e contemporaneamente invia un messaggio ai numeri preregistrati per avvisarli del superamento del limite virtuale. Questa funzione è estremamente utile come supporto a persone che soffrono di demenza  o per avvisare l’utente che sta entrando in un area non consentita o pericolosa. L’area virtuale si ottiene inserendo le coordinate geografiche da Google Map.

Funzioni di sicurezza aggiuntive

I-HELP 3G vuole essere l’apparato di compagnia e sicurezza, è possibile programmare e ricevere un avviso vocale quando prendere le medicine, oppure per ricordare l’orario, invia i dati dello stato del dispositivo, avvisa e la batteria si sta scaricando, può  essere rintracciato in qualunque momento inviando la sua posizione geografica.

Le App di i-HELP-3G

L’i-Help 3G è facilmente programmabile e gestibile da chiunque tramite una semplice App per smartphone disponibile per IOS e Android

  • Per Android è disponibile all’indirizzo http://www.ihelpu.com.cn/Server/Apps/2016-10-14/11.html
  • Per IOS  basta inserire iHelp 3G nell’Apple Store

I -help _3g _5

i-Help 3G è  ideale anche per chi vuole lavorare o praticare sport in piena sicurezza (lavori in aree di rischio, lavori solitari, sport estremi, ciclismo, escursioni, sci, pesca, caccia, ecc.) in compagnia o da solo. Indossando questo dispositivo si è protetti in caso di  cadute,  malesseri  o altri eventi accidentali che possono richiedere un intervento di soccorso.

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 41g
  • Dimensioni: 64mm x 46.6mm x 19.1mm
  • One-Touch: attiva le chiamate premendo il pulsante per 2 secondi 
  • Audio: Crystal Clear Audio Quality
  • Messaggi vocali per: avviso chiamata emergenza, avviso batteria scarica, avviso usciata area geografica, avviso di caduta, avviso per reminder medicine
  • Avviso orario programmabile
  • Vivavoce
  • Risposta automatica su numeri chiamanti preregistrati
  • GPS: invia posizione in caso di chiamata di emergenza, caduta rilevata o su richiesta di numeri autorizzati e preregistrati: GeoFencing: possono essere create fino a tre aree geografiche virtuali e qualora viene superate l’area l’apparato emetterà un messaggio locale di superamento area ed invia  un messaggio al numero  registrato
  • Autonomia: 72 H dopo carica completa
  • Indicatore stato batteria: invia percentuale di carica su richiesta
  • Protezione da chiamate non autorizzate: possono chiamare solo i numeri elencati come autorizzati
  • Impermeabile: categoria IPX7 può essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca da bagno