ADiTech rivoluziona lo Scouting

24 giugno 2016

wyscout_chiavari

Dal 24 al 29 Giugno 2016 Chiavari diventa la capitale del football. La perla del Tigullio infatti ospita la prima edizione del Wyscout Football Festival, una kermesse di eventi, formazione ed incontri a tema calcio con i grandi protagonisti dello sport più amato e popolare al mondo. Una manifestazione assolutamente unica nel suo genere organizzata da Wyscout, azienda leader sul mercato globale per le tecnologie e i dati a supporto di tutti i professionisti del calcio.

ADiTech mette a disposizione le sue alte alte competenze professionali in ambito di monitoraggio dei paramentri fisiologici utilizzando i propri strumenti al fine di rivoluzionare lo scouting dei giocatori.

SkillGo, startup chiavarese sostenuta da Wyscout e inserita in Wylab, ha abbracciato la filosofia di ADiTech applicando la tecnologia del BH3 per applicare la telemetria della Formula 1 al calcio, permettendo così di rilevare i valori biometrici, organici, biomeccanici ed emotivi dell’atleta anche in tempo reale.

BH3_chiavari

Dalle 14.30 i talenti di Tigullio e La Spezia, tutti tra i 15 e i 16 anni di età, avranno la possibilità di mettersi in gioco provando la tecnologia di SkillGo e magari, perché no, di incantare i numerosi osservatori attesi sugli spalti. “Abbiamo già in programma un calendario di raduni per giovani calciatori - afferma Mazzei - in particolare in Sud America. Questo servizio – conclude – può essere utile anche per qualunque trainer o medico sportivo che vuole seguire, monitorare e valutare, il rendimento dell’allenamento”.